MotoriFormula 1

La Curva Parabolica sarà intitolata a Michele Alboreto

La Curva Parabolica sarà intitolata a Michele Alboreto

La Curva Parabolica di Monza verrà intitolata alla memoria di Michele Alboreto a partire dal GP d’Italia del prossimo mese.

Contenuti dell'articolo

Chi era Michele Alboreto?

Per celebrare i 20 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, la Curva Parabolica di Monza verrà intitolata al pilota morto nel 2001 durante dei test al Lausitzring. La cerimonia ufficiale verrà svolta al Sabato e vedrà Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, Stefano Domenicali e la moglie di Alboreto presenziare alla cerimonia.

La Curva Parabolica, iconica curva del Mondiale di Formula 1, è stata costruita nel 1955 e sarà solo l’ultima Curva del circuito brianzolo dedicata ad un ex pilota di Formula 1 insieme ad Alberto Ascari. Questo gesto vuole ricordare le straordinarie gesta sportive di Michele Alboreto che proprio a Monza conquistò la 2° posizione a bordo della Ferrari dietro al compagno di squadra Gerhard Berger.

Nella sua carriera, Michele Alboreto ha vinto anche la 24 Ore di Le Mans nel 1997 oltre ad aver corso nel DTM ed in IndyCar Series. Il podio conquistato a Monza nel 1988 è stato per molto tempo l’ultimo podio italiano in Formula 1 nell’omonimo circuito fino a quando Giancarlo Fisichella, a bordo della Renault, si classificò 3° nel 2005.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,
CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Curva Parabolica sarà intitolata a Michele AlboretoSeguici su Google News