Formula 1Motori

Cyril Abiteboul lascia il posto di direttore del team Renault

Cyril Abiteboul si tatua per la scommessa persa con Ricciardo

Cyril Abiteboul ha lasciato il gruppo Renault e il suo ruolo di direttore della scuderia in vista del rebrand di quest’ultima con il nome Alpine F1 a partire da quest’anno.

Laurent Rossi, direttore di strategia e sviluppo aziendale del gruppo, sarà da ora il nuovo responsabile del team come confermato dal CEO Luca de Meo.

Le dichiarazioni di Cyril Abiteboul

In seguito al comunicato rilasciato dal team, Cyril Abiteboul ha voluto ringraziare quest’ultimo e le persone con cui ha lavorato, tra cui lo stesso CEO Luca de Meo.

“Desidero ringraziare il gruppo Renault per avermi dato fiducia in questi ultimi anni, in particolar modo da quando è stato rilanciato il team costruttori nel 2016.

Le solide fondamenta di questa scuderia, gli enti in Francia e in Inghilterra che si sono sviluppati in questi anni, l’evoluzione strategica dello sport tramite un modello economico più sostenibile e il recente progetto di rebrand Alpine che darà ancora più significato a tutto questo, segnano che il team è sulla giusta rotta.

Desidero ringraziare anche Luca de Meo per avermi coinvolto nel progetto Alpine e auguro ogni successo alla nuova struttura.”

I ringraziamenti da parte del CEO

Luca de Meo, a nome del gruppo Renault, ha ringraziato il manager francese per l’importante lavoro svolto negli ultimi anni.

“Desidero ringraziare calorosamente Cyril per il suo coinvolgimento e per aver guidato in maniera notevole il Renault F1 Team dal penultimo posto del 2016 ai podi dell’ultima stagione.

Il suo lavoro in Formula dal 2007 ci ha permesso di guardare al futuro con un team forte e di dare un’identità del nuovo Alpine F1 Team in vista della prossima stagione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Cyril Abiteboul lascia il posto di direttore del team RenaultSeguici su Google News