La Dakar 2021 prosegue arriva nelle dune e i duri iniziano a giocare. Oggi abbiamo assistito a diversi risultati interessanti. Stéphane Peterhansel diventa il nuovo leader delle auto resistendo alla carica di Al-Attiyah mentre Toby Price ha perso la bussola e si è ritrovato poi indietro nel corso di tutta la giornata. Vivi con noi il riassunto della giornata e trova qui i risultati della giornata!
Dakar 2021: Joan Barreda nuovo leader
Joan Barreda è diventato il nuovo leader della categoria moto dopo aver vinto la tappa odierna. Joan Barreda è riuscito a rimontare l’enorme svantaggio di ieri anche grazie a Toby Price che, come Brabec ieri, si è perso nel corso della prima parte della prova. Oltre a questo, il pilota Australiano, è rimasto fermo su una duna per quasi un minuto, perdendo così altro tempo. Anche Ricky Brabec è riuscito rimontare l’enorme svantaggio di ieri e si piazza ora in seconda posizione alle spalle proprio del suo compagno di squadra Barreda. Al terzo posto si piazza Ross Branch che ha recuperato molto tempo arrivando quarto di prova e si trova così vicino al duo honda, a meno di 10 secondi da Brabec.
Rivi le difficoltà di Toby Price:
Nella categoria dei Quad invece, il francese Alexandre Giroud mantiene il primo posto della generale ma nella tappa odierna viene battuto da Pablo Copetti e da Giovanni Enrico. Nonostante il terzo posto, il transalpino rimane primo e lascia ancora alle sue spalle Giovanni Enrico ad un minuto di distanza. Dietro al cileno resiste al terzo posto abbiamo Pablo Coppetti con un ritardo che si è ridotto, rispetto a ieri, a circa 3 minuti.
Stéphane Peterhansel : costanza per rimanere primi
Stèphane Peterhansel arriva secondo di tappa alle spalle del rabbioso Al-Attiyah, quest’ultimo vincitore di tappa e che ha sfornato un grandissimo recupero oggi, e diventa così primo. Il vincitore e leadder di ieri, Carlos Sainz, è arrivato terzo di tappa e adesso è secondo dietro a Peterhansel che guadagna 7 minuti sull’avversario spagnolo. Nasser Al-Attiyah è, come anticipato, il terzo in classifica generale dopo una grande rimonta. Il campione WRC Sebastien Loeb, a sua volta, recupera molto tempo e arriva fino alla sesta posizione generale a 17° minuti dal Peterhansel.