Dakar 2023: a causa delle varie difficoltà riscontrate dal maltempo di questi giorni, l’organizzazione ha deciso di estromettere le moto e i quad dallo Stage 7.
A causa di alcune incredibili perturbazioni che si stanno abbattendo nel deserto dell’Arabia Saudita, i percorsi di questa edizione della Dakar hanno subito vari cambiamenti.
I cambiamenti maggiori sono stati apportati ai due prossimi stage, ovvero il 7 e il numero 8, ma a causa di problemi meteorologici e soprattutto di sicurezza, l’organizzazione ha deciso di cancellare il prossimo stage della Dakar 2023 previsto per domani per moto e quad.
Dakar 2023: Auto, Camion e Classic correranno regolarmente lo Stage 7
Colpo di scena per quanto riguarda il prossimo Stage 7 della Dakar 2023, in quanto Moto e Quad sono stati ufficialmente estromessi.
Lo Stage 7, previsto per la giornata di Sabato 7 Gennaio 2023 ha già subito dei cambiamenti in quanto l’organizzazione ha deciso di scambiarla con lo Stage 8 riducendo le loro distanze.
Ma da un tweet dell’account ufficiale della Dakar 2023 è stato ufficializzato che le moto e i quad non disputeranno la tappa prevista per domani.
“Di fronte ai problemi meteorologici riscontrati anche oggi e al livello di stanchezza osservato tra tutti i piloti della categoria, gli organizzatori della Dakar hanno deciso di annullare la speciale della settima tappa tra Riyadh e Al Duwadim.
Le moto e i quad saranno quindi invitati a lasciare il bivacco di Riyadh dalle 10 di domani mattina e a percorrere il tratto stradale fino ad Al Duwadimi.
La tappa 7 sarà disputata dagli equipaggi delle auto, camion e dai partecipanti della Dakar Classic”.
🏍❌ BIKE RACE: STAGE 7 CANCELLED ❌🏍
Faced with the weather problems experienced again today and the level of tiredness observed among all the riders in the category, the Dakar organizers have decided to cancel the special for stage seven between Riyadh and Al Duwadimi.
— DAKAR RALLY (@dakar) January 6, 2023