RallyMotori

Dakar 2023: cancellato lo Stage 7 per Moto e Quad

Dakar 2023: cancellato lo Stage 7 per Moto e Quad

Dakar 2023: a causa delle varie difficoltà riscontrate dal maltempo di questi giorni, l’organizzazione ha deciso di estromettere le moto e i quad dallo Stage 7.

A causa di alcune incredibili perturbazioni che si stanno abbattendo nel deserto dell’Arabia Saudita, i percorsi di questa edizione della Dakar hanno subito vari cambiamenti.

I cambiamenti maggiori sono stati apportati ai due prossimi stage, ovvero il 7 e il numero 8, ma a causa di problemi meteorologici e soprattutto di sicurezza, l’organizzazione ha deciso di cancellare il prossimo stage della Dakar 2023 previsto per domani per moto e quad.

 

Dakar 2023: Auto, Camion e Classic correranno regolarmente lo Stage 7

Colpo di scena per quanto riguarda il prossimo Stage 7 della Dakar 2023, in quanto Moto e Quad sono stati ufficialmente estromessi.

Lo Stage 7, previsto per la giornata di Sabato 7 Gennaio 2023 ha già subito dei cambiamenti in quanto l’organizzazione ha deciso di scambiarla con lo Stage 8 riducendo le loro distanze.

Ma da un tweet dell’account ufficiale della Dakar 2023 è stato ufficializzato che le moto e i quad non disputeranno la tappa prevista per domani.

“Di fronte ai problemi meteorologici riscontrati anche oggi e al livello di stanchezza osservato tra tutti i piloti della categoria, gli organizzatori della Dakar hanno deciso di annullare la speciale della settima tappa tra Riyadh e Al Duwadim.

Le moto e i quad saranno quindi invitati a lasciare il bivacco di Riyadh dalle 10 di domani mattina e a percorrere il tratto stradale fino ad Al Duwadimi.

La tappa 7 sarà disputata dagli equipaggi delle auto, camion e dai partecipanti della Dakar Classic”.

 

 

RallyMotoriNews