RallyMotori

Dakar 2023: Le dichiarazioni dei protagonisti

Dakar 2023: Le dichiarazioni dei protagonisti

La Dakar 2023 ha assegnato oggi i suoi verdetti conclusivi dopo due settimane di gara.

Tra conferme e colpi di scena, l’edizione 2023 del Rally Raid più famoso al mondo ha dato, come sempre, grandi emozioni, e i piloti vincitori hanno detto la loro sull’esperienza vissuta.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti appena arrivati all’ultimo traguardo dell’evento motoristico d’esordio dell’anno solare.

 

Le parole dei vincitori della Dakar 2023

Si è conclusa oggi la Dakar 2023, il Rally Raid più importante al mondo che anche quest’anno è stato corso, per la quarta edizione di fila, in Arabia Saudita.

Ecco le parole dei vincitori e dei vinti della manifestazione motoristica più dura, ma che allo stesso tempo apre di fatto l’anno dei motori.

Kevin Benavides: “La Dakar 2023 è stata folle”

Questa mattina la testa era vuota, tranne che per i kilometri della tappa, dal primo all’ultimo. È incredibile vincere la tappa dopo una Dakar completamente folle, e con un distacco minimo. Sono anche il primo a vincere con due marchi diversi, il che mi rende orgoglioso”

Toby Price: “I due punti intermedi ci sono costati la gara”

Mi sento deluso. Abbiamo fatto molto, ma Benavides ha dato di più. Sul posto è difficile da accettare, ma alla fine siamo riusciti a concludere e a portare a casa la corsa. Credo che i due punti intermedi mancati ci sono costati la gara”.

Nasser Al-Attiyah: “Voglio vincere sempre di più”

Abbiamo appena concluso e mi sento felice. La Dakar 2023 è stata difficile per tutti e sono rimasto contento di aver difeso il titolo. Voglio vincere sempre di più e vorrei difendere il mio titolo mondiale. Non abbiamo avuto bisogno di attaccare follemente, dato che la cosa più importante è stata gestire nella seconda settimana”.

Lucas Moraes: “Il podio è importante per la comunità sportiva brasiliana”

Non è mai avvenuto un podio alla Dakar per un brasiliano. Non c’è altro con il quale si può comparare, ma questa volta è stata molto complicata”.

Austin Jones: “Tornerò il prossimo anno con più fame”

L’ultima tappa è stata complicata. C’era molto fango, ma siamo riusciti ad arrivare al traguardo. La Dakar 2023 è stata la più difficile alla quale io abbia mai partecipato. Abbiamo avuto alti e bassi, ma alla fine siamo stati consistenti e siamo riusciti a portare a casa il trionfo finale. Ringrazio il team e il navigatore, che hanno fatto un ottimo lavoro. L’anno prossimo tornerò, anche se non ci sto pensando“.

Alexandre Giroud: “Una giornata folle”

Questa è stata una giornata folle. Vincere per due edizioni di fila lo è allo stesso modo. Sono felice per tutto questo. Ringrazio la mia famiglia e il mio team, che ha fatto un grande lavoro”.

Janus Van Kasteren: “Si doveva andare a tutto gas per tutto il tempo”

Non è stato facile, perché si doveva andare a tutto gas per tutto il tempo. Tutti hanno avuto problemi nell’ultima settimana, e noi non ne siamo stati esenti. Abbiamo perso un quarto d’ora perché siamo rimasti senza benzina. Abbiamo gestito fino alla fine e siamo felici di ciò. Abbiamo fatto la differenza in questi ultimi tre giorni e per questo siamo rimasti avanti di trenta minuti”.

 

 

RallyMotoriNews