Ad imageAd image

Dakar 2023: gli stage 7 e 8 subiscono grandi cambiamenti

Michael Lelli
Michael Lelli
3 minuti di lettura
Dakar 2023: gli stage 7 e 8 subiscono grandi cambiamenti

La Dakar 2023 subisce un grande cambiamento per gli stage 7 e 8. Il maltempo non concede tregua e le due tappe sono state modificate pesantemente.

Il maltempo non da tregua alla Dakar 2023. Dopo i cambiamenti allo stage 6 che è in corso oggi, anche le tappe del 7 e dell’8 gennaio subiscono una modifica pesante per permettere alla corsa di continuare.

- PUBBLICITA-

Poiché le condizioni meteorologiche impediscono di installare il bivacco di Al Duwadimi in condizioni operative per l’intera carovana, le tappe 7 e 8 sono state riorganizzate per proporre un programma sportivo equivalente e pertinente per i concorrenti.

Dakar 2023: quali modifiche ci saranno agli stage 7 e 8?

Sulla base del percorso iniziale della Dakar 2023, le speciali delle tappe 7 e 8 sono state scambiate, con distanze ridotte che consentono di avere un percorso di collegamento gestibile in ciascuno dei giorni.

Per la tappa 7, che si svolgerà sabato 7 gennaio (Riyadh > Al Duwadimi), la speciale si svolgerà su 333 chilometri. Poiché i concorrenti non si aspettavano una vera e propria maratona a questo punto della gara, dopo il traguardo della speciale (attraverso un percorso di collegamento di 94 km) sarà allestita una zona di assistenza per un tempo massimo di due ore. I corridori, i piloti e gli equipaggi si dirigeranno poi verso Al Duwadimi (attraverso un percorso di 240 km) dove i loro veicoli saranno parcheggiati in un recinto sicuro.

L’ottava tappa, domenica 8 gennaio, prevede il ritorno a Riyadh, con l’anello inizialmente previsto per la tappa 7 del programma, ma accorciato di 128 chilometri. La corsa contro il tempo si svolgerà quindi su 345 chilometri e poi i concorrenti si dirigeranno verso il bivacco di Riyadh.

Dopo le modifiche alla tappa di oggi, 6 gennaio, i piloti si troveranno ad affrontare dunque una maratona incredibile durante questa Dakar 2023.

Il giorno di riposo rimane quelli di lunedì 9 gennaio e il tempo, in quella data, sembra essere migliore e più clemente con i piloti.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Appassionato di motori e sport da combattimento. Nostalgico delle vecchie sfide e adoratore dei tempi d'oro, non disdegna vedere l'era del futuro. Ma se l'odore è quello delle benzina, è meglio.
Lascia un commento