NotizieBasket

I Dallas Mavericks perdono i 3 lunghi per infortuni

Mavericks, giocatore sceglie di non vaccinarsi

I Dallas Mavericks stanno vivendo un periodo molto tormentato e la sfortuna non sta di certo dando una mano alla squadra texana.

Dopo la clamorosa trade che li ha visti disfarsi del proprio giocatore di punta, Luka Doncic, approdato ai Los Angeles Lakers e che sembra aver già trovato una buona chimica con LeBron James e compagni, la dirigenza dei Mavs aveva posto enfasi sul fatto che l’arrivo dalla California di Anthony Davis avrebbe aiutato il team a guadagnare peso sotto canestro e in difesa ma, proprio da quel reparto, arrivano, ora, le brutte notizie.

Lo stesso AD, appena dopo il debutto con i Dallas Mavericks, si è infotunato ai muscoli adduttori, e sarà costretto a restare a riposo per varie settimane e, purtroppo, anche i suoi compagni di reparto, Daniel Gafford e Dereck Lively hanno subuto la stessa sorte.

Gafford ha subito un trauma ai legamenti del ginocchio durante la partita persa Lunedi scorso contro i Sacramento Kings e sarà costretto ad un periodo di convalscenza di quasi due mesi.

Lively, invece, si era fratturato un piede il mese scorso e non sarà disponibile anche lui per, almeno, altre otto settimane.

I Dallas Mavericks così, dopo aver iniziato il campionato forti della finale raggiunta l’anno scorso, e persa contro Boston, rischiano di arrivare ai playoff con un roster tutto da ricostruire e dalle dinamiche completamente nuove e poco rodate.