Ad imageAd image

Damar Hamlin respira autonomamente e riesce a parlare

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Damar Hamlin respira autonomamente e riesce a parlare
Contenuti dell'articolo

Damar Hamlin ora riesce a respirare in autonomia: dopo la rimozione del tubo respiratorio è stato in grado di parlare con famiglia e compagni.

Il tubo di respirazione di Hamlin è stato rimosso nella notte tra giovedì e venerdì, secondo quanto riferito dai medici dell’University of Cincinnati Medical Center in un comunicato dei Bills, e continua a “progredire notevolmente nel suo recupero”.

- PUBBLICITA-

Le sue funzioni neurologiche sembrano intatte, spiegano i medici, e il giovane è riuscito a parlare.

Le prime parole di Damar Hamlin

Damar Hamlin è stato in grado di parlare con i propri cari e ha anche chiamato i suoi compagni di squadra attraverso FaceTime, dicendo ai giocatori e agli allenatori: “Vi voglio bene, ragazzi“, durante la riunione di squadra di venerdì.

I miglioramenti delle scorse 24 ore facevano ben sperare e ieri i medici hanno comunicato ai giornalisti che la rimozione del tubo di respirazione sarebbe stato un importante passo avanti per Hamlin. Fortunatamente è andato tutto per il meglio.

Vi abbiamo raccontato del collasso di Hamlin sul campo lunedì sera, in seguito al placcaggio del ricevitore dei Bengals Tee Higgins. Si era resa necessaria la rianimazione cardiopolmonare.

Il dottor William Knight IV ha sottolineato quanto sia stato fondamentale il rapido intervento medico in campo. La vita del safety dei Bills è stata salvata dalla tempestività dei soccorsi.

Tuttavia, non c’è ancora una risposta definitiva alla causa dell’arresto cardiaco di Hamlin.

La prossima domenica i Bills giocheranno in casa contro i New England Patriots. La NFL e i Bills hanno chiesto al partner di merchandising Fanatics di produrre 150 magliette per ogni squadra di casa con la scritta “Love for Damar”. Le magliette saranno condivise con gli ospiti per essere indossate durante il riscaldamento pre-partita.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento