Football AmericanoNews

Damar Hamlin sviene durante il match contro i Bengals

Hamlin rimane in condizioni critiche dopo l'arresto cardiaco

Damar Hamlin, safety dei Buffalo Bills, è stato portato in ospedale dopo uno scontro di gioco durante il match contro i Cincinnati Bengals.

Il giocatore, dopo aver effettuato un placcaggio, è svenuto sul terreno di gioco alla fine dell’azione e i soccorsi da parte dei sanitari presenti sono stati immediati.

Il match, a causa delle condizioni gravi del giocatore, è stato momentaneamente sospeso nel corso del primo quarto.

 

Damar Hamlin svenuto durante Bills vs Bengals: Gara sospesa durante il primo quarto

Nel posticipo del lunedì che chiude la Week 17 della NFL 2022, Damar Hamlin, safety dei Buffalo Bills, è svenuto sul terreno di gioco dopo aver effettuato un placcaggio.

Durante il primo quarto della gara contro i Cincinnati Bengals, importante per entrambe dato che ci si giocava parte della prima testa di serie della AFC, il giocatore ha ricevuto un colpo al petto, prima rialzandosi, e poi svenendo dopo pochi secondi, ad azione morta.

I soccorsi sono stati tempestivi e al difensore è stato fatto un tentativo di rianimazione cardiopolmonare. Dopo una ventina di minuti di massaggio cardiaco, Damar Hamlin è stato portato in ospedale per ulteriori tentativi di riportarlo in vita.

La NFL aveva dato del tempo a disposizione alle due squadre per riscaldarsi e riprendere, ma entrambe hanno deciso di comune accordo di tornare negli spogliatoi ed attendere notizie in merito alle condizioni del giocatore al suo secondo anno nella lega. Dopo quasi un’ora, la partita è stata sospesa in maniera definitiva sul risultato di 7-3 per Cincinnati nel primo quarto.