Damon Arnette farà il suo ritorno in NFL nella prossima stagione, in qualità di giocatore degli Houston Texans.
Il cornerback, approdato tra i professionisti come scelta del 1° round del Draft 2020 da parte dei Las Vegas Raiders, non ha avuto di certo la carriera che molti si aspettavano.
Dopo le 2 stagioni ai Raiders, egli ha fatto parte della squadra di allenamento dei Miami Dolphins nel 2021 e come riserva dei Kansas City Chiefs nel 2022, ma il suo percorso da professionista ha avuto appunto una brusca frenata per via dei numerosi problemi con la legge.
Damon Arnette è tornato a far parte di una squadra all’inizio dell’anno, questa volta però come giocatore dei Houston Roughnecks nella UFL, registrando 18 placcaggi, un sack, 5 passaggi deflettati e un pick six. A seguito di questo successo, l’All-Big Ten ha ricevuto la chiamata per tornare nella principale lega di football americano, rimanendo però stabilito a Houston.
“Ho realizzato che devo cambiare molte cose della mia vita. Ho visto cosa succede quando ti lasci cadere in quel mondo.” ha dichiarato Damon Arnette a KPRC 2.
“Nelle stagioni precedenti non mi sono comportato come un vero professionista, ma questa volta sarà diverso. Ho trovato la mia pace interiore e sono pronto a ricominciare da capo qui in NFL.”
We have signed Damon Arnette and made another roster move. pic.twitter.com/d5XSw1BtPy
— Houston Texans (@HoustonTexans) June 20, 2025