Arti Marziali

Dan Hardy rivela il suo Monte Rushmore europeo delle MMA

Francesco Auletta
Dan Hardy rivela il suo Monte Rushmore europeo delle MMA

Dan Hardy è un nome importante nel mondo delle arti marziali miste, grazie ai ruoli che ha avuto sia dentro che fuori l’ottagono fino ad oggi. L’ex sfidante al titolo dei pesi welter UFC è riconosciuto come uno dei migliori fighter europei ad aver messo piede in un ottagono a livello internazionale, ma secondo lui sono altri i più grandi nomi del nostro continente.

In una recente intervista condotta da Shakiel Mahjouri di MMA Mania, Dan Hardy ha rivelato il suo Monte Rushmore personale delle MMA europee.

I migliori fighter europei di sempre secondo Dan Hardy

“Quando parliamo di europei, anche la Russia è inclusa? In tal caso, Fedor Emelianenko è sicuramente uno di loro. Sarebbe difficile non inserire Khabib dopo quello che ha fatto nella sua carriera. Anche McGregor. Forse anche Michael Bisping? Alexander Gustafsson è un buon candidato, ma direi più Bisping per il suo grande impatto nel mondo dello sport, specie durante i suoi trascorsi in UFC. E’ una bella domanda, il problema è che dovrei scegliere più di quattro nomi, anche se personalmente aggiungerei altri posti.”

Secondo Dan Hardy, ci sono molti altri fighter europei che meritano di essere menzionati. Anche atleti che si sono affermati prima di lui.

“Ci sono molte persone che sono riusciti a fare molto più di me. Ian Freeman, con quella grande vittoria su Frank Mir a Londra durante UFC 38. Mark Weir, che ha detenuto per molto tempo il record per il KO più veloce della storia. Se parliamo di fighter europei, dobbiamo contare anche gente come Alexander Gustafsson o Joanna Jedrzejczyk, che è una pioniera europea delle MMA femminili. Rosi Sexton è un altro grande nome. Un’ex campionessa in Cage Warriors e un ex fighter UFC, una figura di spicco. Molti fighter meritano di essere menzionati. Io ho avuto un piccolo ruolo e rendo omaggio a coloro che sono venuti prima di me.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dan Hardy rivela il suo Monte Rushmore europeo delle MMA Dan Hardy rivela il suo Monte Rushmore europeo delle MMA