UFCMMA

Dana White attacca il Giudice dell’Antitrust

Dana White attacca il Giudice dell'Antitrust

Dana White ha commentato a modo suo la decisione del giudice dell’Antitrust di non accettare l’indennizzo offerto da TKO ai fighter.

Pochi giorni fa, infatti, il giudice Richard Boulware ha aggiunto un nuovo tassello alla vicenda giudiziale che vede la UFC, ed il gruppo TKO, suo proprietario, sul banco degli imputati di una class action iniziata anni fa da alcuni ex fighter della promotion.

La Class Action accusa Dana White ed i suoi di aver messo in atto pratiche monopolistiche sottese a non riconoscere agli atleti dei compensi e dei contratti equi e, al fine di chiudere la vicenda, TKO aveva offerto 335  milioni di dollari ai vari ex combattenti coinvolti ma il Giudice ha dichiarato inammnissibile tale soluzione e, pertanto, si andrà a processo.

Perchè Dana White è furioso con il Giudice?

Fino ad oggi Dana White aveva deciso di non commentare la vicenda e di lasciare che gli avvocati lavorassero senza interferenze.

Tuttavia, ora, ha voluto rivelare un particolare che, a suo dire, farebbe ritenere che il Giudice Boulware potrebbe non essere imparziale.

“Sapete che sono andato al liceo con quell’uomo? (il Giudice)  Io e Lorenzo [Fertitta] andavamo al liceo con lui. Non so cosa diavolo gli abbiamo fatto io o Lorenzo al liceo, ma sembra  che abbia contro di noi qualcosa di molto, molto personale.”

Il magistrato non ha risposto a tali illazioni ma sicuramente il tentativo di delegittimare la Corte che dovrà giudicarlo non è una pratica nuova da parte di un persona di potere come Dana White, e spesso viene utilizzata come ultima ratio per tentare di evitare il giudizio o di forzare il cambiamento dell’autorità giudicante ritenuta ostile.