UFCMMA

Dana White consiglia a Merab di combattere contro Sterling

Dana White consiglia a Merab di combattere contro Sterling

Dana White non è d’accordo con la decisione di Merab Dvalishvili di non affrontare il suo amico Aljamain Sterling per la cintura UFC.

Abbiamo visto molti casi in passato dove due amici e compagni di allenamento hanno rifiutato di combattere fra di loro, anche se di mezzo c’era la cintura UFC.

E’ stato il caso di Anderson Silva che rifiutò di scontrarsi contro Lyoto Machida, oppure di Daniel Cormier che ha preferito persino cambiare classe di peso per non scontrarsi con Cain Velasquez. Recentemente c’è anche Kamaru Usman che ha sempre dichiarato di non voler affrontare Adesanya in quanto preferisce avere due campioni africani.

Dana White critica la decisione di Merab Dvalishvili

Proprio su questo tema si è espresso Dana White in conferenza stampa dopo l’ultimo evento UFC “Credo che queste cose non debbano più esistere. Si può essere ugualmente amici anche se si combatte per la cintura. Questo è uno sport individuale, non di squadra”.

Il presidente UFC critica Merab “Lui può avere una chance per il titolo, si è ampiamente guadagnato questa possibilità, ma preferisce affrontare altri fighter affamati solo per non scontrarsi con il suo amico? E’ una decisione che può costargli cara e lo sa, è in grado di capirlo”.

Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa del georgiano e se veramente Aljamain Sterling lascerà la divisione nel caso sconfigga Henry Cejudo a UFC 288.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dana White (@danawhite)