Dana White è rimasto sorpreso dal combattimento effettuato da Sean Strickland, mentre ha criticato ampiamente la performance di Paulo Costa.
Sabato notte si è svolto l’ultimo appuntamento dell’Ultimate Fighting Championship con il PPV UFC 302 svoltosi al Prudential Center di Newark, nel New Jersey.
Ha fatto molto scalpore il co main event della serata in cui l’ex campione del mondo dei pesi medi Sean Strickland ha combattuto contro il brasiliano Paulo Costa. Ci si aspettava fuoco e fiamme visto le qualità, lo stile di combattimento e la mentalità dei due fighter. Tuttavia, è stato un incontro piuttosto noioso con i fan che hanno fischiato per gran parte del match.
Sean Strickland apprezzato da Dana White?
Dana White ha commentato il co main event valido per le posizioni più alte della middleweight division: “Pensavo avrebbero combattuto un altro tipo di match, sono onesto. La colpa però va divisa in due, sia per Strickland che per Costa. Solitamente Paulo fa sempre delle guerre dentro la gabbia, ma questa volta non è stato così”.
Dana White è rimasto sorpreso della resistenza dell’ex campione della divisione al limite delle 185 libbre (84 kg): “Mi chiedo come può riuscire ancora a camminare dopo tutti quei calci potenti che ha sferrato Costa. Quel ragazzo è un grande guerriero, non molla mai”.
Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship se la prende anche con il giudice Dave Tirelli che ha dato la vittoria a Paulo Costa: “È semplicemente assurdo dare l’incontro a Paulo, ma che match ha visto? Credo che non dovrebbe giudicare questo tipo di match importanti”.
Dave Tirelli, uno dei tre giudici incaricati, ha assegnato la vittoria a Paulo Costa con il punteggio di 49-46 assegnandosi i primi 4 round del match. Ad ogni modo, è stato Sean Strickland a vincere a UFC 302 per split decision grazie agli altri due giudici.
#UFC302 Official Scorecard: Sean Strickland (@SStricklandMMA) vs Paulo Costa
Complete Newark Scorecards: https://t.co/oWPVdPrJkb pic.twitter.com/ow2pDe7fjp
— UFC News (@UFCNews) June 2, 2024