UFCMMA

Dana White spera che Tony Ferguson si ritiri ad Abu Dhabi

Dana White spera che Tony Ferguson si ritiri ad Abu Dhabi

Dana White vuole il ritiro di Tony Ferguson da lottatore di MMA al termine del suo prossimo combattimento ad Abu Dhabi.

L’Ultimate Fighting Championship sta organizzando una card di livello assoluto in vista della Fight Night del 3 agosto che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti, precisamente sull’isola Yas di Abu Dhabi alla Etihad Arena.

Uno degli incontri organizzati che sta facendo molto discutere tra i fan e gli addetti ai lavori è l’incontro fra l’ex campione dei pesi leggeri Tony Ferguson e il peso welter di origini italiane Michael Chiesa.

Tony Ferguson ascolterà il consiglio di Dana White?

Dana White ha parlato della situazione attorno Tony Ferguson durante la conferenza stampa dell’ultimo evento numerato targato UFC a Newark sperando fortemente che sia l’ultima volta in cui salirà nella gabbia:

“Spero che Tony scelga la strada del ritiro ad Abu Dhabi, che vinca o che perda. È in questo business da molti anni, non è più lo stesso da ormai molto tempo, l’età passa per tutti. Ha guadagnato abbastanza qui dentro, è arrivata l’ora di godersi la pensione insieme alla sua bellissima famiglia”.

Tony Ferguson in passato ha sempre dichiarato di sentirsi bene, in forma e di non avere per nulla intenzione di smettere. Tuttavia, i risultati confermano il suo netto declino rispetto a quando era il campione ad interim con una striscia di 13 vittorie consecutive.

Ora ‘El Cucuy’ viene da ben 7 sconfitte di fila, la peggiore della storia della UFC insieme a BJ Penn. Inoltre, il suo prossimo match sarà nella categoria superiore, quella dei pesi welter, in cui se la vedrà con il forte fighter Michal Chiesa, un top ten affermato.

Staremo a vedere se Tony Ferguson al termine del match contro Michael Chiesa deciderà di ascoltare il consiglio di Dana White oppure proseguirà ulteriormente la sua carriera.