MotoGPMotori

Dani Pedrosa correrà come Wild card il GP di Jerez 2023

Dani Pedrosa correrà come Wild card il GP di Jerez 2023

Dani Pedrosa tornerà a correre una gara ufficiale di MotoGP in occasione del Gran Premio di Spagna a Jerez in sella alla KTM.

Giornata di grandi annunci per la casa austriaca in quanto dopo la presentazione della nuova RC16 avvenuta questa mattina, è stato ufficializzato anche il ritorno in un weekend di gara del 3 volte campione del mondo nel motomondiale (in 125cc nel 2003 e in 250cc nel 2004 e 2005 ndr).

L’attuale collaudatore della KTM quindi correrà come Wild Card il Gran Premio di Spagna che si svolgerà a Jerez de la Frontera il prossimo 30 Aprile.

 

Francesco Guidotti: “Dani Pedrosa farà una wild card a Jerez”

Nella stessa giornata in cui è stata presentata la nuova Rc16, KTM ha confermato che il veterano spagnolo e collaudatore del team austriaco Dani Pedrosa correrà come Wild Card il Gran Premio di Jerez.

Dopo il Gran Premio di Stiria del 2021 Dani Pedrosa farà il suo ritorno in un Gran Premio ufficiale della classe regina del motomondiale con l’obiettivo di fare più Km possibili nel nuovo progetto KTM.

La conferma è arrivata direttamente dal team manager Francesco Guidotti in cui ha dichiarato:

“Ho ricevuto pochi minuti fa la conferma che Dani farà una wild card a Jerez.

Questo significa quanto Pedrosa sia importante per noi, il contributo che può darci è piuttosto elevato e cerchiamo di metterlo nelle condizioni di sfruttare il suo potenziale durante i test e anche durante la wild card”.