MotoriMotoGP

Dani Pedrosa correrà nel GP di Styria con KTM

Dani Pedrosa correrà nel GP di Styria con KTM

Dani Pedrosa correrà come wild card nel GP di Styria a bordo della KTM e testerà alcuni componenti per la prossima stagione di MotoGP.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Dani Pedrosa

Dani Pedrosa correrà con KTM nel GP di Styria in Agosto. Ad annunciarlo la KTM stessa che ormai da qualche stagione ha offerto al pilota spagnolo il ruolo di tester ufficiale della moto.

Il ritorno del pilota spagnolo era stato già paventato per il GP di San Marino di Misano ma è stato invece anticipato di qualche settimana; come dichiarato anche da Dani Pedrosa stesso, la RC16 che poterà in pista sarà un laboratorio ambulante dato il fatto che verranno testati molti componenti che vedremo sulla moto austriaca la prossima stagione.

Dani Pedrosa ha dichiarato: “E’ stato molto interessante lavorare con KTM fin dall’inizio della loro avventura in MotoGP, poco alla volta siamo riusciti a sviluppare una moto competitiva e ora siamo pronti per tornare in pista. Sarà molto interessante perché rispetto a dei normali test ci darà una prospettiva del tutto differente; è passato molto tempo dal mio ultimo GP ma spero di poter aiutare i piloti in ogni situazione che ci si presenterà davanti.”

Dani Pedrosa non sarà l’unico pilota a tornare in MotoGP nel GP di Styria. Dato il fatto che Franco Morbidelli è ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio di un mese fa, Cal Crutchlow ne prenderà il posto fino al GP di San Marino a bordo della Yamaha del Team SRT Petronas.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News