UFCMMA

Daniel Cormier commenta il ritiro di Jon Jones

Daniel Cormier commenta il ritiro di Jon Jones

Daniel Cormier ha parlato del ritiro del suo storico rivale Jon Jones e della mancata sfida con Tom Aspinall.

Il Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White nel corso della conferenza stampa post UFC Baku ha annunciato che Jon Jones si è ritirato definitivamente dalle MMA. La notizia è stata poi successivamente confermata da parte dello stesso fighter di Albuquerque che lascia così anche la cintura dei pesi massimi UFC.

Tra le reazioni dei diversi fighter non poteva mancare l’opinione di ‘DC’ il più grande avversario della carriera di ‘Bones’.

Daniel Cormier crede che Jones tornerà a combattere?

Daniel Cormier non è rimasto scioccato del ritiro di Jon Jones. Ecco la sua opinione sul suo canale Youtube: “L’avevo detto che se non avesse affrontato Tom si sarebbe ritirato. Non aveva altra scelta Jon. Ha paura di Tom? No, ripeto. Tuttavia, molti ora si faranno ugualmente questa domanda, è inevitabile”.

Daniel Cormier crede che, se Tom Aspinall dovesse perdere nel breve periodo, a quel punto Jon Jones tornerà in azione: “Sono convinto che tornerà nella gabbia se Tom dovesse perdere. A quel punto sarebbe anche peggio per lui, perché darebbe più forza ai suoi detrattori, a chi sostiene che si sia ritirato per non affrontare Aspinall”.

Successivamente al ritiro di Jones, i media hanno riportato di un’altra questione illegale che dovrà affrontare in tribunale l’ex campione UFC. A ‘DC’ dispiace per l’accaduto: “La cosa triste è che non è una sorpresa, purtroppo. Spero riesca a trovare qualcosa di positivo ora che ha smesso con le MMA. Può essere impegnato in tante cose”.

Infine, Daniel Cormier pensa che Jon Jones non si sia ritirato nel migliore dei modi: “L’immagine che Jon ci lascia in questo momento è di un fighter che non ha voluto affrontare il campione ad interim. Gli hanno offerto tanti soldi, ma ha preferito non rischiare di finire KO”.