UFCMMA

Daniel Cormier difende Jon Jones dalle ultime accuse

Daniel Cormier difende Jon Jones dalle ultime accuse

Daniel Cormier prende le difese di Jon Jones accusato di aver aggredito alcuni uomini della Drug Free Sport dopo i test antidoping.

Ci risiamo con l’ennesima vicenda giudiziaria che riguarda l’attuale campione del mondo dei pesi massimi UFC Jon Jones. Il fighter americano recentemente è stato accusato da degli uomini dell’agenzia antidoping Drug Free Sport. I due sostengono che Jon li abbia aggrediti e abbia reso difficili le comunicazioni fra di loro riguardo i test.

Jones si è dichiarato innocente questa mattina avanti alla corte di Albuquerque per gli episodi che lo hanno coinvolto il 30 marzo scorso. Il suo storico rivale ‘DC’ ha detto la sua in merito.

Jon Jones bersagliato ingiustamente secondo Daniel Cormier?

Daniel Cormier non ha mai avuto un buon rapporto con l’heavyweight champion Jon Jones. Anzi, i due nel corso della loro carriera hanno avuto una lunga rivalità, fatta anche di colpi bassi. Tuttavia, i due fighter negli ultimi anni hanno seppellito l’ascia di guerra e attualmente sembravano provare del rispetto uno verso l’altro.

Proprio ‘DC’ ha voluto intervenire in merito alla vicenda Jones in un video all’interno del suo canale Youtube: “Io penso che, appena esce fuori un presunto problema con la legge di Jones, tutti noi affrettiamo il nostro giudizio su di lui e lo consideriamo colpevole. Credo che ci sia un forte accanimento”.

Daniel Cormier entra più nello specifico: “Guardiamo a ciò che è accaduto. Jon stava per i cavoli suoi dentro casa a bere. È una cosa legale no? Poi sono arrivati a fargli visita due uomini per il test antidoping e, quando se ne sono andati, ci sono dei filmati in cui Jon è cordiale con loro con tanto di battito di cinque con le mani”.

Daniel Cormier conclude: “Non sono nessuno per difendere Jones, ma se devo dire la mia questa accusa onestamente mi sembra una cavolata. Ci sono state situazioni in passato peggiori rispetto a questa riguardo Jon”.