Daniel Cormier ha parlato con grande rispetto e stupore riguardo un aspetto di Jon Jones.
La longevità è uno degli aspetti che sorprende maggiormente riguardo la carriera di Jon ‘Bones’ Jones, attuale campione dei pesi massimi UFC.
In uno sport in cui la maggior parte dei fighter rimangono all’apice per circa un lustro, si inserisce Jones con i suoi 13 anni di main event, 13 anni di match titolati. Si sorprende di questo anche il suo ex acerrimo rivale Daniel Cormier.
Daniel Cormier mostra rispetto verso Jon Jones?
Ryan Clark durante l’ultimo episodio con Daniel Cormier del loro show ‘DC and RC’ ha sollevato la grande longevità di Jones in questo sport, ai massimi livelli:
“DC io sono cresciuto con Chuck Liddell, Tito Ortiz. Poi ho visto l’epopea di GSP e Anderson Silva. Successivamente ho visto Conor McGregor e Khabib, poi l’era di Israel Adesanya, Alexander Volkanovski e Kamaru Usman. Adesso ci sono Ilia Topuria, Islam Makhachev e Alex Pereira. Ma, in tutti questi anni, c’è sempre stato anche Jon Jones. È assurdo”.
Ryan Clark a quel punto domanda a Daniel Cormier come sia possibile rimanere al top per tutti questi anni e la risposta di ‘DC’ è stata: “È praticamente impossibile. Questo ragazzo diventerà come Tom Brady? Combatte nei main event da 13 anni, è una cosa fuori di testa”.
Daniel Cormier aggiunge: “Se tu pratichi questo sport per molti anni, è molto difficile rimanere a quei livelli per tutti questi anni. Volk e Usman sembravano imbattibili, ma poi arriva un punto in cui c’è un fighter più giovane di te e si prende la scena. Con lui non è accaduto”.
Proprio per questo ‘DC’ si congratula con Jon Jones, per essere rimasto sul pezzo in tutti questi anni al netto delle difficoltà affrontate nella vita extra sportiva.
Visualizza questo post su Instagram