Daniel Cormier ha fornito il suo punto di vista sull’ennesimo episodio della rivalità tra Jon Jones e Tom Aspinall.
L’unico match sensato per la categoria dei pesi massimi UFC, almeno riguardo il titolo mondiale, è la sfida tra Jon ‘Bones’ Jones e il britannico Tom Aspinall. Il primo è il campione ufficiale, mentre il secondo è il campione ad interim.
Tuttavia, Jones non ha minimamente intenzione di affrontare l’inglese per una serie di motivazioni che ha spiegato in diverse occasioni. Ora, arriva il punto di vista di un suo vecchio avversario.
Daniel Cormier pensa che Jon abbia paura di Aspinall?
Daniel Cormier ha commentato le recenti dichiarazioni di Jon Jones, il quale ha specificato che ha perso la voglia di combattere dato che non vede negli heavyweight un singolo fighter che lo spinge a tornare.
Motivazioni che secondo ‘DC’ non reggono: “Si parla di questo match da tanto tempo, ora non puoi uscirtene dicendo che questo tizio non ti entusiasma. Potevi dirlo prima, perché aspettare tutto questo tempo? Semplicemente non vuoi rischiare di essere messo KO da Aspinall”.
Daniel Cormier specifica che Jon Jones non ha paura di Tom Aspinall: “Lui non ha paura di Tom, non esiste, ma non vuole perdere per KO. Il fatto è che ora Jon ha 38 anni, ha fatto tanti match, condotto una vita di eccessi tra party, alcol, droga. Se avesse avuto 28 anni, Jon lo avrebbe affrontato immediatamente”.
Dunque, secondo l’ex campione UFC, ‘Bones’ riconosce in Aspinall una grande minaccia e allora preferisce affrontare fighter come Alex Pereira e Francis Ngannou dall’età simile alla sua.
Daniel Cormier sees right through Jon Jones’ lack of interest in Tom Aspinall fight https://t.co/pey01445Zd
— MMA Junkie (@MMAJunkie) June 19, 2025