NotizieBoxe

Daniel Dubois face to face con Usyk, rivincita a breve?

Daniel Dubois face to face con Usyk, rivincita a breve?

Daniel Dubois è salito sul ring al termine del combattimento tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk per sfidare il vincitore della sfida.

Alla fine è andata in scena la grande rivincita per le cinture dei pesi massimi WBA, WBO, WBC, IBO. È accaduto ieri sera alla Kingdom Arena di Riyadh, in Arabia Saudita, terra in cui ci fu proprio il primo match tra Oleksandr Usyk e Tyson Fury.

Il vincitore del combattimento è stato ancora una volta l’ucraino Usyk che riesce a convincere tutti i giudici del match con il punteggio di 116 a 112.

Daniel Dubois è il prossimo avversario di Oleksandr Usyk?

Daniel Dubois è stato invitato all’evento in quanto campione dei pesi massimi IBF, titolo conquistato lo scorso 21 settembre nello stadio di Wembley contro il connazionale Anthony Joshua (vittoria per KO al quinto round).

Il classe ’97 è salito sul ring dopo il verdetto dei giudici per fare un face to face con l’ucraino Usyk. Dubois desidera ottenere il rematch contro il Re dei pesi massimi, il quale si è detto favorevole. Inoltre, Usyk ha parlato proprio con Turki Alalshikh, colui che organizza gli eventi a Riyadh, per far accadere questa rivincita sempre in Arabia Saudita.

Dunque, a breve potrebbe esserci il secondo atto della rivalità tra Oleksandr Usyk e Daniel Dubois. Il primo match è accaduto il 26 agosto 2023 in Polonia dove a vincere fu l’ucraino per KO al nono round.

Successivamente, Daniel Dubois ha disputato tre combattimenti contro alcuni dei migliori heavyweight in circolazione (Jarrell Miller, Filip Hrgovic ed Anthony Joshua) e li ha sconfitti tutti quanti per KO/TKO.

Invece, Oleksandr Usyk nello stesso arco di tempo dalla sfida post Dubois, ha affrontato e vinto due volte contro Tyson Fury ai punti (il primo per split decision e il secondo per decisione unanime).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)