MotoGPMotori

Daniel Pedrosa fu vicino ad andare in Ducati nel 2009

Daniel Pedrosa fu vicino ad andare in Ducati nel 2009

Daniel Pedrosa, in una recente intervista ha svelato che nel 2009 la Ducati ha provato a portarselo nel team ufficiale.

Pedrosa, nonostante non è mai riuscito a conquistare un titolo mondiale nella classe regina, è senz’altro uno dei piloti più vincenti e più amati nella storia della MotoGP.

Il campione del mondo 125cc (2003) e 250cc (2004 e 2005), nel corso della sua carriera in MotoGP è stato sempre un pilota del team ufficiale Honda Repsol HRC dal suo debutto nel 2006 fino all’anno del suo ritiro nel 2018.

Dopodiché dal 2019 fino ad oggi, Daniel Pedrosa sta ricoprendo il ruolo di collaudatore della KTM, ma in una intervista ha svelato di un’interessante offerta fatta nel 2009.

 

Daniel Pedrosa: “rifiutai la Ducati per la stagione 2009”

Daniel Pedrosa è stato recentemente intervistato da DAZN Spagna, dove ha raccontato un interessante aneddoto sulla sua carriera in MotoGP.

Mentre si sta preparando ad un eventuale ritorno in una gara MotoGP da Wild Card, l’attuale collaudatore KTM ha ammesso che tra il 2008 e il 2009 è stato contattato dalla Ducati per affiancare Casey Stoner nel team ufficiale:

“Restai sorpreso da quell’offerta, perché non avevo nei piani di cambiare e dunque ho dovuto riflettere.

Tutti dicevano che si trattava di una moto difficile, tutti i compagni di squadra di Stoner stavano vivendo momenti complicati e anche Marco Melandri se n’era andato, raccontando di aver sofferto molto.

Alla fine, dopo un’attenta riflessione rifiutai l’offerta Ducati per il 2009.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa)