Ad imageAd image

Daniel Ricciardo: casco speciale per Monza

Giacomo Della Vecchia
2 minuti di lettura
Daniel Ricciardo: casco speciale per Monza

Daniel Ricciardo ha svelato il casco speciale che userà per il GP Italia 2022 di oggi pomeriggio, ispirato ad un grande sportivo italiano: Valentino Rossi.

Il pilota australiano, alle sue ultime gare con la McLaren, tributerà quindi il suo omaggio al grande motociclista ritirato alla fine della scorsa stagione della MotoGP. Il casco dell’ex pilota di Red Bull e Renault si aggiunge a quelli speciali di Charles Leclerc e Carlos Sainz ma anche a quello di Sebastian Vettel (che ricorderà la sua prima vittoria in F1 proprio a Monza nel 2008) e quello di Esteban Ocon che omaggerà il suo idolo Michael Schumacher.

- PUBBLICITA-

Daniel Ricciardo le immagini del suo casco per Monza

Daniel Ricciardo ha annunciato, un po’ a sorpresa, il casco per il GP Italia 2022 questa mattina sul suo personale profilo Instagram. A detta sua, l’ispirazione è venuta dal casco speciale usato da Valentino Rossi nel GP Italia del 2008 al Mugello, dove sulla parte superiore c’era la faccia spaventata dell’ex pilota Honda e Yamaha; l’espressione doveva simboleggiare lo stato d’animo di qualsiasi pilota al momento di arrivare alle Arrabbiata 1 e 2, curve molto veloci in salita sul circuito fiorentino da sempre teatro di grandi imprese.

Il posteriore del casco di Daniel Ricciardo riporterà il numero 3 dell’australiano oltre alla scritta The Honeybadger (“tasso del miele”), il suo soprannome dagli inizi della carriera in F1. Il pilota lo esibirà partendo dalla 4° casella a causa delle numerose penalizzazioni che hanno coinvolto i piloti davanti a lui, primo tra tutti Max Verstappen che scatterà ufficialmente dalla 7° posizione.

Ecco il video di Daniel Ricciardo (in un italiano molto buono, in quanto lui originario del nostro paese) di presentazione del casco:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento