Daniel Ricciardo chiarisce un’affermazione fatta durante la presentazione del prototipo della monoposto 2022 di Formula 1.
Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo
Oggi pomeriggio, come vi abbiamo riportato, la Formula 1 ha presentato un prototipo di come saranno le monoposto del 2022. Daniel Ricciardo, a margine della presentazione, si è lasciato andare a commenti non molto lusinghieri sulla nuova livrea.
Daniel Ricciardo stesso, pizzicato a microfono aperto, avrebbe detto che l’auto non sarebbe proprio di suo gradimento in maniera piuttosto colorita, in linea con il suo carattere esuberante e senza peli sulla lingua. Molti hanno subito pensato che il pilota della McLaren si rivolgesse direttamente al prototipo, anche se lui smentisce categoricamente.
Daniel Ricciardo ha dichiarato: “Mi piace il retrotreno della macchina, sembra quasi di essere tornati al 2008. Il muso è molto differente, ma dobbiamo farci l’occhio prima di abituarci; non stavo parlando male della macchina, ci mancherebbe altro. Molto probabilmente stavo parlando di qualcosa che riguardava altro, la macchina mi piace molto e non vedo perché dovrei parlarne male; ecco, forse l’avrei preferita colorata in maniera differente, ma non stavo parlando male del prototipo.”
Cercando di approfondire l’accaduto, Ricciardo ha aggiunto ai microfoni televisivi che lo hanno intervistato: “Ora sono curioso, non mi ricordo assolutamente di aver detto una cosa del genere. Forse ero accanto a Lando Norris ed ero sovrappensiero, di solito non dico parolacce di fronte a lui perché ho paura di influenzarlo essendo ancora giovane; per quanto mi riguarda non c’è niente di negativo nei confronti della macchina.”