MotoriFormula 1

Daniel Ricciardo: in McLaren posso vincere il Mondiale

Daniel Ricciardo: in McLaren posso vincere il Mondiale

Alla vigilia della presentazione della monoposto per il 2021, Daniel Ricciardo parla della stagione 2021 e delle possibilità che avrà di eventualmente vincere il Mondiale.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Il pilota australiano, approdato in McLaren dopo le stagioni in Renault, Red Bull e Toro Rosso, correrà per l’11° stagione in F1. La vittoria manca da Monaco 2018 mentre nel 2020 ha collezionato solo 2 podi in Renault, ultime dei quali ad Imola.

Riguardo alla stagione che sta per cominciare, ha dichiarato: Penso che questa sia l’occasione giusta per seguire il mio obiettivo. Non voglio correre per il gusto di farlo ma voglio vincere il Campionato e McLaren è l’opzione migliore per riuscirci. Non sai mai cosa potrà succedere ma sono sicuro di essere nel posto giusto per provarci.”

Il pilota di origini italiane ha poi sottolineato il lavoro fatto da McLaren negli ultimi anni: Era chiaro a tutti i piloti nel paddock che McLaren stesse lavorando meglio di anni fa. Hanno avuto una crescita esponenziale ed il fatto che mi abbiano messo sotto contratto mi sprona a non tradire la loro fiducia. Quando nel 2018 cominciò il loro cambiamento non c’erano ancora James Key ed Andreas Seidl, due figure importanti entrate a metà stagione 2019 e fu chiaro a tutti che Zak Brown aveva n progetto in mente. Nelle ultime settimane ho lavorato a stretto contatto con meccanici ed ingegneri, c’è la sensazione che la squadra sia affamata di vittorie e questo da una forte motivazione sia a me che a Lando Norris. Credo che dopo il 3° posto nella classifica costruttori vogliano fare un passo decisivo ed è tutto tremendamente realistico.”

Ricordiamo che McLaren presenterà la propria monoposto, la MCL35M, Lunedì 15 Febbraio con una diretta streaming.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Daniel Ricciardo: in McLaren posso vincere il MondialeSeguici su Google News