Formula 1Motori

Daniel Ricciardo non ha intenzione di correre nel 2023

Daniel Ricciardo non ha intenzione di correre nel 2023

Daniel Ricciardo non vuole correre in altre serie nel 2023, prendendosi un anno sabbatico in Formula 1 come terzo pilota della Red Bull.

Dopo due anni passati quasi sottotono in McLaren insieme con Lando Norris, l’australiano, vincitore di Gran Premio nella massima serie, resterà quindi ai box, almeno momentaneamente, per testare al simulatore la nuova monoposto.

Come dichiarato dallo stesso pilota, tornato con la scuderia di Christian Horner dopo alcuni anni di assenza, è improbabile una sua presenza in altre serie motoristiche.

 

Daniel Ricciardo non scenderà in pista in altre serie

Daniel Ricciardo ha deciso che, almeno per adesso, non tornerà in pista per testare nuove avventure motoristiche, rimanendo quindi fedele al suo ruolo di terzo pilota in Red Bull.

L’australiano, tornato nel team dopo qualche anno di assenza tra Renault e McLaren, ha deciso di non tornare in pista nel 2023.

Penso che ci dovrebbe essere molta flessibilità se ci fosse qualche opportunità in giro, e se anche Red Bull fosse coinvolta in ciò, sarebbe una situazione ottima per entrambe le parti.

Per ora non vorrei fare nulla di serio o competitivo, tenendo quindi a riposo la mente. La competizione è bella, ma ti toglie molto, e ci sarebbe un alto livello di aspettativa se fossi presente a qualche evento. Per questo vorrei che le opportunità della prossima stagione siano qualcosa di divertente per me”.

Daniel Ricciardo ha chiuso il suo stint in McLaren con trentasette punti nella stagione 2022 e un quinto posto a Singapore come miglior risultato.