Daniel Ricciardo si sta preparando alla fine della sua avventura in McLaren, anche se dopo potrebbe non seguire una pausa vera e propria.
Il pilota australiano di origini italiane ha annunciato mesi fa che si sarebbe preso un periodo sabbatico dalla competizione in Formula 1 al termine di questo campionato ancora in corso. Lo stesso Daniel ha anche affermato tuttavia che si potrebbe comunque trattenere in Formula 1 nel ruolo di terzo pilota e collaudatore.
Ora, con il mercato piloti ancora aperto, è giunta voce che Daniel Ricciardo avrebbe appunto firmato un contratto con Red Bull Racing, team per il quale ha corso dal 2014 al 2018.
Daniel Ricciardo terzo pilota: l’annuncio della TV brasiliana
Ci troviamo attualmente nell’intervallo tra la Sprint Race delle 20:30 e le FP2 da poco archiviate, ed è stato proprio durante quest’ultime che la TV brasiliana ha annunciato la firma di Daniel Ricciardo come terzo pilota Red Bull.
Nonostante quanto annunciato, non è stato ancora riportato un comunicato ufficiale della F1, né tanto meno dalla scuderia o dal pilota stesso.
Ricordiamo che Daniel, prima del debutto in F1 come pilota effettivo per la HRT, è stato collaudatore per Red Bull e Toro Rosso, scuderia per la quale ha corso tra il 2012 e il 2013. E’ in quella austriaca tuttavia che Ricciardo ha raggiunto l’apice della sua carriera, riuscendo a classificarsi due volte terzo nel 2014 e nel 2016.
🚨BREAKING NEWS🚨
Daniel Ricciardo deve assinar com a Red Bull para ser piloto reserva da escuderia austríaca em 2023!
Assista ao segundo treino livre do #GPdeSãoPaulo em: https://t.co/3Vxhln2J07 #F1naBand #F1 #EsporteNaBand #BrazilGP #Formula1 #Fórmula1 pic.twitter.com/LkXpDh2OvE
— Esporte Na Band (@esportenaband) November 12, 2022