Daniel Ricciardo, da potenziale nome uscente dalla F1, potrebbe ritrovarsi ad essere il successore di Perez in Red Bull.
Nonostante il recente rinnovo del pilota messicano con la scuderia austriaca, continua ad essere fortemente il dubbio il suo futuro in essa. A confermare il tutto è stato Helmut Marko dopo la gara di ieri in Belgio, il quale ha parlato di un meeting in programma per oggi con lo stesso Perez per parlare del suo futuro.
A rendere ancora più calda questa situazione è un dettaglio fornito dalle camere della diretta di DAZN in Spagna, che hanno inquadrato Mekies, Horner e Ricciardo insieme. L’australiano, ora membro di Racing Bulls, ha vissuto l’apice della sua carriera proprio con la Red Bull, suo team di appartenenza tra il 2014 e il 2018.
Sergio Perez cederà il posto al rientrante Daniel Ricciardo?
Un ritorno di Daniel Ricciardo tra le prime fila del campionato del mondo di Formula 1 esalterebbe non poco tanti appassionati. L’australiano fu protagonista di una stagione di debutto in Red Bull più che positiva, conclusasi con un terzo posto nella classifica piloti e 3 GP vinti.
Risultato che si replicò bene o male anche nel 2016, ma un ritorno dagli odierni campioni in carica potrebbe favorirli non poco visti i recenti risultati, con il campione Max Verstappen che si sta sforzando molto per difendere il suo titolo.
“Sergio aveva l’occasione di chiudere bene la gara partendo secondo, cosa che purtroppo non è successa” ha dichiarato Helmut Marko dopo il GP in Belgio.
“E’ completamente crollato, in particolar modo nell’ultimo stint. Non era certo quello che ci aspettavamo, una performance positiva in qualifica non concretizzata anche in gara.”
Anche Daniel Ricciardo si è espresso in merito a questa situazione, tenendo conto di un’altra opzione presa in considerazione come successore di Perez, ossia il neozelandese Liam Lawson.
“Se la Red Bull deve fare importanti cambiamenti, sono certo che farà la scelta giusta, a prescindere da chi avrà il posto. Dovessero scegliere un altro anziché me, anche se con meno esperienza, non avrò nulla in contrario.”
Visualizza questo post su Instagram