Daniil Kvyat, che da qualche anno manca alla Formula 1, farà il suo debutto nella massima serie NASCAR.
Il russo ex Red Bull e Toro Rosso sarà alla guida della auto numero 26 del Team Hezeberg questa domenica al circuito di Indianapolis. Il team quest’anno ha corso solo su tracciati, ma attende conferme per poter correre anche su ovale.
La tappa di Domenica sarà importante per quanto riguarda il motorsport americano, che vede nelle sue due serie più importanti due gare nel tempio della velocità.
Daniil Kvyat sarà alla guida dell’unica auto del Team Hezeberg
Daniil Kvyat, pilota russo che nella sua gioventù ha avuto modo di vivere anche a Roma, è stato confermato dal Team Hezeberg alla guida della numero 26 per la corsa di Domenica sera a Indianapolis.
L’ex pilota in Formula 1 di Red Bull e Toro Rosso, con 110 presenze all’attivo e tre podi, debutterà quindi nella stessa scuderia che quest’anno ha avuto alla guida Loris Hezemans, campione della EuroNASCAR, e Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 del 1997 che ha partecipato per il team alla Daytona 500.
Nella sua prima esperienza post Formula 1, dopo la fine del contratto con la Alpine come terzo pilota, Daniil Kvyat avrebbe dovuto correre per G-Drive Racing nel WEC, categoria LMP2, ma il team, a seguito dei provvedimenti presi dalla FIA a causa dell’invasione russa in Ucraina, ha deciso di ritirarsi prima dell’inizio del campionato.
Il Team Hezeberg ha sole tre presenze quest’anno, avendo corso, oltre alla Daytona 500 con Villeneuve, anche ad Austin e al Road America con Hezemans, raccogliendo come miglior piazzamento un ventiduesimo posto proprio nell’opener vinto dal rookie Austin Cindric a Febbraio.
Questo sarà un weekend importante per NASCAR e Indycar, che avranno entrambe le loro gare proprio sul circuito di Indianapolis, lo stesso usato fino a qualche anno fa anche dalla Formula 1, nello stesso weekend.