Danilo Gallinari: la risonanza effettuata nella giornata di oggi ha diagnosticato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Contrariamente alla prima diagnosi che scongiurava ogni tipo di rottura, i controlli fatti nella giornata di oggi hanno riscontrato che l’infortunio di Gallinari è decisamente più grave del previsto.
Gallinari durante la partita della nazionale italiana vinta contro la Georgia a Brescia per 91 a 84 è uscito anticipatamente dal campo sorretto dai propri compagni dopo che mentre stava rincorrendo la palla il suo ginocchio sinistro ha fatto un movimento innaturale.
Danilo Gallinari: Stagione finita per il ‘Gallo’?
Per Danilo Gallinari la stagione 2022/2023 sembra già essere finita ancor prima di cominciare.
Gli ulteriori esami fatti nella giornata di oggi hanno diagnosticato una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e non la lesione del menisco della diagnosi iniziale.
A confermare la diagnosi è stato Shams Charania di The Athletic dove inoltre ha informato che per il neo giocatore di Boston si tratta dello stesso identico subito quando giocava con i Denver Nuggets nel 2013, e che la sua stagione potrebbe essere già finita dato che i tempi di recupero si stimano spesso intorno all’anno di stop.
After receiving further evaluation, Boston’s Danilo Gallinari has been diagnosed with a torn ACL in his left knee, per sources. This is the same ACL that Gallinari tore in 2013.
— Shams Charania (@ShamsCharania) September 2, 2022