MotoGPMotori

Danilo Petrucci: le dichiarazioni dopo il GP di Thailandia

Danilo Petrucci: le dichiarazioni dopo il GP di Thailandia

Danilo Petrucci ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul suo futuro appena concluso il Gp di Thailandia, suo ritorno in MotoGP.

Il pilota ternato, nell’ultima stagione ha vissuto un anno pieno di impegni dato che si è dovuto dividere tra Dakar 2022, campionato MotoAmerica e il recente ritorno in MotoGP a Buriram per sostituire l’infortunato Joan Mir sulla Suzuki.

Nonostante la presenza del campione del mondo MotoGP 2020 sia ancora in dubbio per il prossimo appuntamento in Australia sul circuito di Philip Island, Petrucci ha ammesso che in quell’occasione non salirà in sella sulla GSX-RR.

“I miei piani? Solo vacanza ora! Sono stanchissimo, questo è stato l’ultimo giorno di lavoro quest’anno, ve lo giuro!”

 

Danilo Petrucci: “Futuro? in MotoAmerica o in WorldSBK”

Danilo Petrucci nell’ultimo weekend è tornato ufficialmente in MotoGP sostituendo l’infortunato Joan Mir per il Gran Premio di Thailandia.

Il 2022 tra Dakar, dove è diventato il primo pilota nella storia a vincere una tappa del raid e un GP del motomondiale, MotoAmerica, dove è arrivato a giocarsi il titolo all’ultima gara e il ritorno in MotoGP è stato un anno pieno di impegni per Danilo Petrucci.

Dopo un anno del genere il pilota ternano ha dichiarato che al momento vuole prendersi una vacanza, ma che allo stesso tempo sta iniziando a pensare al suo futuro e alla stagione 2023:

“Il futuro? Non c’è ancora nulla di deciso, ho opzioni nel MotoAmerica e nel mondiale Superbike, per fortuna posso scegliere, ma ho bisogno di capire se voglio continuare o magari saltare quest’anno e prepararmi per la Dakar del 2024. Vediamo, al momento io sono qui in vacanza.”