NewsMotori

Danilo Petrucci correrà in WorldSBK con team Barni nel 2023

Danilo Petrucci correrà in WorldSBK con team Barni nel 2023

Danilo Petrucci per il 2023 correrà nel campionato mondiale MOTUL WorldSBK con il team Barni Park Racing.

Il pilota ternano per la prossima stagione sarà di nuovo in sella ad una Ducati Panigale V4R, ma questa volta lo farà in un altro campionato, passando così dal Motoamerica, dove ha ben figurato al suo debutto quest’anno al mondiale Superbike.

Il 2022 di Danilo Petrucci è stato un anno pieno di impegni dopo aver corso la Dakar, dove è riuscito anche a vincere una tappa, il campionato Motoamerica (la SBK statunitense ndr) e anche in MotoGP sostituendo l’infortunato Joan Mir, mentre quest’inverno dovrà lavorare per il suo ennesimo cambio di campionato.

 

Ritorno nel Team Barni per Danilo Petrucci

Dopo la sua ultima parentesi in MotoGP in sella alla Suzuki di Joan Mir, Danilo Petrucci per la stagione 2023 è pronto a tornare in sella ad una Panigale V4R ma questa volta nel campionato mondiale Superbike.

Il pilota ternano infatti per la prossima stagione farà parte nello schieramento di partenza ufficiale del mondiale MOTUL WorldSBK con la Ducati del team Barni Spark Racing.

Tuttavia per Petrucci e Barni non si tratta di un binomio inedito in quanto il pilota ternano ha già corso con questo team nel 2011 nel campionato Superstock 1000:

“Sono davvero felice di questo ritorno con Barni. Il 2011 è stata una delle mie migliori stagioni ma soprattutto non ho potuto dire di no alla possibilità di correre nel World Superbike con una moto così competitiva.

Non ho mai gareggiato in questo Campionato e non vedo l’ora di misurarmi con la concorrenza. Voglio ringraziare tutto il team Barni per avermi dato questa opportunità e tutti quelli che hanno contribuito a rendere possibile questo accordo” ha dichiarato Danilo Petrucci pochi istanti dopo l’annuncio del suo approdo in WorldSBK.