Dante Fowler giocherà la sua prossima stagione come defensive end dei Dallas Cowboys, segnando il suo ritorno nella squadra texana dopo 2 anni.
La squadra texana ha alle spalle una stagione tutt’altro che esaltante, avendo vinto solo 7 delle 17 partite giocate, senza qualificarsi dunque per i Playoff. La dirigenza, dopo il rilascio di Mike McCarthy, ha promosso l’offensive coordinator Brian Schottenheimer a nuovo capo allenatore.
Per quanto riguarda il mercato giocatori, uno degli ultimi acquisti dei Cowboys è un rientro da non sottovalutare. Il defensive end Dante Fowler, pur non essendo mai stato uno starter per la squadra, non passò inosservato nella stagione 2022, quando registrò 27 placcaggi, 6 sacks, 2 fumble forzati e 2 passaggi deflettati.
Dopo la stagione 2023, Fowler passò ai Washington Commanders per una sola stagione riunendosi con il coach Dan Quinn (in passato defensive coordinator dei Cowboys) e fece di meglio, con 39 placcaggi, 10,5 sacks, un passaggio deflettato e un intercetto su 67 yard restituito per un touchdown.
Nelle ultime ore, gli insider di NFL Network hanno reso noto che Dante Fowler ha firmato un contratto per una sola stagione dal salario di 8 milioni di dollari. I Cowboys sperano che il talento mostrato dal 7 volte starter dei Commanders nella stagione 2024 possa essere utile o addirittura ingrandirsi in questo ritorno a Dallas dello stesso giocatore.
La sua chiamata servirà anche per coprire il buco lasciato dall’uscente Demarcus Lawrence, diventato ora membro dei Seattle Seahawks.
Dante’s back in Dallas 📍
📰: https://t.co/Eynl6jHFLe | @blockchain pic.twitter.com/AEXbbIRrAP
— Dallas Cowboys (@dallascowboys) March 14, 2025