RisultatiBoxe

Dario Socci nuovo campione orientale WBO dei superwelter

Dario Socci nuovo campione orientale WBO dei superwelter

Dario Socci ha conquistato il titolo di campione orientale WBO dei pesi superwelter in Thailandia.

Continua con grande successo l’esperienza dell’ “Italian Trouble” in Thailandia, paese in cui ormai ha trasferito la sua carriera sportiva. Dopo la vittoria su Rattakorn Tassaworn dello scorso novembre, Socci ha combattuto a inizio 2025 contro il campione silver asiatico WBC dei pesi medi Geisler AP, riuscendo a trionfare con un verdetto unanime e a conquistare tale cintura.

A seguito di ciò, la WBO ha ordinato il match valevole per il titolo dell’Oriente, ma sul limite dei pesi superwelter. Dario Socci, per l’occasione, si è scontrato con Chan Sala a Pattaya. Il beniamino thailandese è un talento 27enne iniziato al livello professionistico nel 2021, che vanta già 18 incontri disputati: 12 vittorie (di cui 8 per KO) e 6 sconfitte.

La sesta è proprio quella patita durante quest’ultimo settimana per mano del nostro connazionale Dario Socci, che è riuscito a mettere al tappeto Sala al terzo round. Con l’ottavo KO della sua carriera, “The Italian Trouble” è ora campione dell’Oriente.

Nella stessa card, ha combattuto un altro pugile italiano, il 47enne Alessio “The Hammer” Bisutti, che ha difeso con successo il titolo intercontinentale UBO dei pesi massimi contro Somphot Seesa per TKO al primo round.