Dario Socci, il campione asiatico WBC silver dei pesi medi, combatterà per il titolo orientale dei superwelter il prossimo 5 aprile in Thailandia.
Il pugile salernitano, che da poco si è stabilito in Thailandia, ha iniziato il suo 2025 in grande stile conquistando la cintura di campione asiatico silver sul limite dei pesi medi, sconfiggendo Geisler AP sulla distanza delle 8 riprese: tutti e tre i giudici hanno segnato 77-75 ai cartellini.
Ora, l’ “Italian Trouble” potrà ambire a un titolo ancora più importante, quello orientale WBO ma sul limite dei pesi superwelter. L’ultimo pugile ad aver detenuto tale cintura in questa categoria è l’australiano Wade Ryan, ora campione silver WBC. Dopo diverso tempo, la vedremo finalmente alla vita di un altro pugile.
Dario Socci combatterà per la corona orientale nell’evento a Pattaya, in Thailandia, in programma per il 5 aprile. Il suo avversario per l’occasione sarà il thailandese Chan Sala.
Attivo nei professionisti dal 2021, egli ha disputato in totale 17 match (12 vittorie, di cui 8 per KO, e 5 sconfitte). Dal 2023 al 2024, lo stesso Sala ha detenuto il titolo di campione continentale asiatico del World Boxing Council, riuscendo anche a difenderlo in un occasione contro ShaoKang Huang prima di renderlo vacante.
Proprio 3 giorni fa, lo stesso Chan Sala ha archiviato una vittoria per TKO nel Round 2 ai danni di Udomsap Udomrit. Un avversario che il nostro Dario Socci non deve sottovalutare, soprattutto per la posta in palio.
#Fightnews
🥊 🏆 WBO Oriental Superwelter
🏟️ Pattaya 🇹🇭 5/4/2025🥊 Dario Socci 🇮🇹vs Chan Sala 🇹🇭
🥊🔥 Forza Dario! #Boxing #Pugilato #Boxer #Boxe pic.twitter.com/VsH99lMnCu
— FederPugilistica (@FPIBoxe) March 25, 2025