Darren Till non ha preso bene il recente forfait di Tommy Fury al loro match di boxe fissato per il 18 gennaio a Manchester.
L’ex fighter UFC britannico ha fatto il suo debutto pugilistico quest’estate a Dubai, sconfiggendo Mohammad Mutie in un’esibizione via TKO al 2° round.
Tempo qualche mese e la Misfits Boxing ufficializza il suo secondo incontro di boxe, nonché il primo come pugile professionista, contro un nome abbastanza conosciuto. Stiamo appunto parlando del fratello minore di Tyson Fury, Tommy Fury, ancora imbattuto con un record di 10-0.
L’incontro inizialmente fissato per l’inizio dell’anno sembra ora essere stato cancellato dopo che lo stesso Fury ha comunicato la sua rinuncia per via di alcune dichiarazioni del suo avversario. Darren Till ha infatti affermato che, in caso di sconfitta, lo avrebbe colpito con un calcio alla testa.
Il fighter non ha reagito bene alla notizia, anzi, ha iniziato a insultare Fury, sottolineando di aver detto quelle cose per vendere l’incontro e per prepararsi mentalmente.
Darren Till insulta Tommy Fury e commenta il forfait
In una serie di video pubblicati su Twitter subito dopo la notizia, Darren Till si è mostrato deluso dal forfait di Tommy Fury, soprattutto per le motivazioni che quest’ultimo ha dato, anche se già se lo aspettava:
“Ho letto il post in cui Tommy Fury dà forfait perché gli ho detto che lo avrei preso a calci in caso di sconfitta, durante la conferenza stampa. L’ho detto solo in quell’occasione, e da nessun’altra parte.
Dopo la conferenza, ho avuto la sensazione che avrebbe rinunciato, a prescindere dal motivo. Avevo ragione.”
Darren Till ha poi parlato delle motivazioni che hanno spinto Fury a rinunciare, aggiungendo nella descrizione del video che lo ha detto anche per vendere il match, oltre che per tattica mentale:
“Non sferro un calcio da 2 anni. L’ultima volta che l’ho fatto era in un video, ma per aiutarmi a livello mentale durante gli allenamenti. Non mi sognerei mai di colpire qualcuno alla testa con un calcio in un match di boxe.
Dopo 8 ore di sparring quest’oggi mi devo beccare in risposta questo forfait! Tommy Fury sei una m—a!”
Nella descrizione di un altro video, Darren Till ha rivelato che il suo team sapeva del forfait di Tommy dallo scorso weekend, e che non era stato avvisato perché hanno provato ad avere risposte sulla questione da John Fury, padre di Tommy e Tyson.
Nel video, invece, “The Gorilla” si è lamentato del comportamento dei Fury:
“Per anni i Fury si sono comportati da bulletti durante le conferenze stampa. John prese a pugni il vetro durante il face off tra Tommy e KSI, per intimidire tutti.
Questa tattica non ha funzionato con me, anzi, mi sono preso gioco di loro alla conferenza. Poi John se ne esce dicendo di voler abbandonare perché avrei usato le mie tattiche da MMA in un match di boxe.
Come ho detto, non lo avrei fatto in un match di boxe, e avrei anche messo Fury KO.”
‼️‼️‼️‼️‼️ I have only just found out that my team knew Tommy Fury was pulling out of the fight Sunday and didn’t want to tell me cos they were trying to get John Fury on the phone but he’s not answering calls apparently
Tommy you was never ready for that date you crazy… pic.twitter.com/qwbJH3atBv— DT (@darrentill2) December 6, 2024