David Adelman è stato definitivamente confermato dai Denver Nuggets nel ruolo di capo allenatore della franchigia NBA.
A dare la notizia è stato il presidente della squadra Josh Kroenke, affermando che il management del team del Colorado è stato molto soddisfatto e orgoglioso dell’operato di David Adelman in qualità di coach a interim ed ha deciso di confermarlo in via definitiva.
Dopo essere subentrato a Michael Malone, licenziato a sorpresa a sole 3 partite dalla fine della regular season NBA, Adelman ha guidato Jokic e compagni alla vittoria di tutti e tre gli ultimi match per poi conquistare anche il passaggio alle semifinali di conference battendo nel primo turno di playoffs i Los Angeles Clippers in 7 partite.
A gara 7 Denver è riuscita ad arrivare anche nel confronto con i favoritissimi Oklahoma City Thunder del neo MVP, Shai Gilgeous-Alexander, mostrando grande carattere seppur con roster ridotto all’osso.
David Adelman ha stabilito un ottimo rapporto con tutti i giocatori durante gli anni spesi come secondo di Malone e tutte le stelle dei Nugges si sono detti contenti del suo operato e della sua riconferma che, probabilmente, lo porterà a doversi occupare di una fase di transizione e ricostruzione.
Visualizza questo post su Instagram