BoxeSport Da Combattimento

David Avanesyan conserva il titolo europeo EBU dei pesi welter

Dal nostro partner: FIGHT

David Avanesyan conserva il titolo europeo EBU dei pesi welter

David Avanesyan e Josh Kelly hanno reso il loro match titolato di questa sera un grande incontro a livello internazionale. Un’attesa ben ripagata, dato che l’EBU European Welterweight Title non è stato difeso per oltre un anno.

Il pugile russo residente nel Regno Unito ha dominato per gran parte dell’incontro fino al sesto round, quando l’arbitro ha arrestato la contesa dopo che l’angolo di Kelly ha gettato l’asciugamano sul ring.
Avanesyan è ancora campione europeo.

Questo risultato segna, inoltre, la prima sconfitta in carriera di Josh Kelly, l’ex campione internazionale WBA della medesima categoria che ha alle spalle dieci vittorie e un pareggio.

David Avanesyan vs Josh Kelly: l’andamento del match

Il primo round è a favore di Kelly, che è partito molto velocemente e che è riuscito a concludere la ripresa con un punteggio di 10-9 a suo favore, nonostante abbia rischiato parecchio al centro del ring ad un certo punto.

Kelly è in vantaggio di due round sul campione alla fine della terza ripresa e, nonostante delle ferite riportate, continua ad avere la meglio sull’avversario fino al quinto round, che vede il costante recupero di quest’ultimo per giungere al punteggio di 48-47.

Il sesto round vede Kelly in piena difficoltà. Dopo averlo mandato a terra una prima volta, Avanesyan continua a colpirlo duramente fino a rimandarlo al tappeto. L’angolo dello sfidante non ha altra scelta e decide di gettare l’asciugamano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

David Avanesyan conserva il titolo europeo EBU dei pesi welterDavid Avanesyan conserva il titolo europeo EBU dei pesi welter