CalcioNews

David Beckham: in arrivo una serie su Disney+

David Beckham: in arrivo una serie su Disney+

David Beckham, ex giocatore di Real Madrid, Milan e Paris-Saint Germain, tornerà con una serie sul calcio giovanile su Disney+.

Il trailer della serie, rilasciato oggi su YouTube, vede l’ex giocatore oggi presidente dell’Inter Miami (MLS, campionato professionistico americano), tornare alle origini, nella East London dove mosse i primi passi prima di approdare nei grandi stadi europei e mondiali.

La serie, “Squadre da salvare”, si concentrerà sulla squadra giovanile dei West World Boys, una compagine giovanile proprio dell’East London in caduta libera (dal trailer si capisce che la squadra chiude ogni partita con un pesante passivo, a volte anche 9-0).

Le immagini del trailer della serie con David Beckham su Disney+

David Beckham diventerà quindi non solo allenatore ma anche motivatore dei ragazzi del West Worlds Boys; dalle immagini, infatti, si vedono anche scene di quotidiana normalità come una passeggiata con la mamma di uno dei piccoli giocatori ma anche l’ex giocatore leggere ad alta voce quella che sembra una lettera aperta ad una persona cara.

La serie, almeno da una prima analisi, restituirà un’immagine che era andata un po’ spegnendosi di David Beckham; difatti, dopo il sontuoso matrimonio con Victoria Adams, ex Spice Girls, la figura di Beckham era diventata quella di un uomo abituato al lusso ed agli sfarzi della mondanità, in contrapposizione alla vera natura che (a detta di molti) è sempre stata quella di un uomo molto umile ed altruista.

Il calcio diventa quindi un veicolo per cambiare la vita dei ragazzi che giocano nella West Worlds Boys, un modo per cambiare abitudini ed accettare che c’è sempre un’alternativa e che c’è sempre un modo per cambiare prospettiva. La serie “David Beckham: Squadre da salvare” sarà disponibile dal 19 Novembre su Disney+ o tramite l’app Sky Q in lingua italiana.