BoxeSport Da Combattimento

David Benavidez vs D Lemieux in programma sabato 21

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
David Benavidez vs D Lemieux in programma sabato 21

David Benavidez (25-0-0 22Ko) classe 1996 è un pugile statunitense, attivo attualmente nella categoria dei supermedi.

David Benavidez è un due volte campione del mondo WBC dei supermedi dal 2017 al 2018 e ancora dal 2019 al 2020.

Il pugile statunitense ma di origini latine è noto come “ El bandera Roja” ed è stato sospeso dall’attività nell’agosto del 2018, quando gli è stata riscontrata la positività alla cocaina, durante un test antidroga. Come conseguenza gli fu revocato il suo titolo e subì l’interruzione dell’attività. Revocata la sospensione, è tornato sul ring il 16 marzo del 2019.

Questo fine settimana, nell’evento targato Showtime Benavidez affronterà David Lemieux in un match che potrebbe rilanciarlo.

David Benavidez avvisa Charlo e Canelo: sto arrivando

David Benavidez vs David Lemieux sarà il main event dell’incontro che si terrà il prossimo sabato valido per il titolo ad interim delle 168 lb. L’evento si terra in Arizona, alla Rivera Arena di Glendale.

David Benavidez ha rilasciato alcune dichiarazioni a The Good Fight e dopo ha parlato del suo prossimo incontro e dei suoi piani futuri.

Di seguito vi proponiamo un sunto di quanto dichiarato:

“Credo che il mio prossimo match, non sarà affatto facile. Lui (Lemieux) ha 32 anni ed un pugile affamato e con tanta esperienza. Sto seguendo un lungo camp […] è una buona occasione per la mia carriera, il mio avversario arriva da una serie di 5 vittorie consecutive”.

In merito al suo futuro ha poi affermato: “Non so se affronterò direttamente Canelo oppure dovrò affrontare uno fra Charlo o Caleb Plant. Sono tutti e due ottimi pugili, seppur con stili diversi ma entrambi possono essere pericolosi.”

Ha poi concluso con: “Ci sono ancora queste sfide che mi tengono legato a questa categoria, se non avrò le mie chance potrei passare alle 175lb (mediomassimi).”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

David Benavidez vs D Lemieux in programma sabato 21

David Benavidez vs D Lemieux in programma sabato 21