David Brooks, centrocampista del Bournemouth e della nazionale gallese, ha annunciato di avere il Linfoma di Hodgkin, un tumore alle cellule linfoidi, e resterà fuori dal campo per molto tempo.
Al giovane David Brooks (24 anni), centrocampista del Bournemouth, è stato diagnosticato il Linfoma di Hodgkin (al secondo stato), una rara forma di tumore che colpisce le cellule linfoidi. Inizierà da subito le cure.
Un augurio di pronta guarigione.
Forza David! 🔴⚫️ pic.twitter.com/E9syP5suXv— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) October 13, 2021
David Brooks fuori a causa del Linfoma di Hodgkin: Cure iniziate per il gallese
“Questo è un messaggio molto difficile da scrivere per me. Mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin al secondo stadio e inizierò un ciclo di trattamenti la prossima settimana. Anche se questo è stato uno shock per me e la mia famiglia, la prognosi è positiva e sono fiducioso che mi riprenderò completamente e tornerò a giocare il prima possibile. Vorrei ringraziare medici, infermieri, consulenti e personale che mi hanno trattato con professionalità, calore e comprensione durante questo periodo”
Questo il messaggio lasciato da David Brooks, centrocampista della nazionale gallese e del Bournemouth, squadra di Serie B inglese, sui propri canali social. Il giocatore dovrà restare fuori dal terreno di gioco per un po’ di tempo, ma è positivo riguardo il suo prossimo rientro.