eSportsIndoor

David Greco lascia Codemasters

David Greco lascia Codemasters

David Greco, ex pilota ed esperto di maneggevolezza nel sim racing, ha annunciato di aver lasciato Codemasters.

L’ex sim driver, vincitore nel 2010 del Ferrari Virtual Academy, aveva cominciato a collaborare con la casa di sviluppo inglese circa 9 anni fa andando a lavorare sulla messa a punto virtuale delle monoposto del titolo F1.

Al momento, David Greco ha postato sul proprio profilo LinkedIn di star lavorando su una nuova start-up, presumibilmente nel sim-racing, di cui però non si sa ancora il nome.

 

Chi è David Greco per i titoli virtuali di F1

Nel 2019 David Greco venne spostato da Codemasters al reparto di Maneggevolezza dei Veicoli della casa di produzione inglese ed in particolare per F1 2019, diventando in breve un punto di riferimento per i giocatori e venendo intervistato nell’immediata vigilia del rilascio del videogioco per le piattaforme videoludiche.

Da allora ha sempre lavorato in quell’ambito andando a lavorare sulla maneggevolezza delle monoposto virtuali di F1 22, uno dei modi cruciali della controparte dei veicoli reali.

Sempre stando al suo post su LinkedIn, David Greco sarebbe stato assunto come Principal Vehicle Dinamycs Designer, andando quindi a sviluppare le dinamiche di guida delle vetture virtuali per questo nuovo titolo di cui, come detto, non si sa nulla di più.

La sua fuoriuscita da Codemasters, che la prossima estate lancerà F1 23 per il secondo anno in collaborazione con EA Sports, si aggiunge anche a quelle di alcuni designer provenienti da Playground Games (sviluppatori della serie Forza Horizon e Forza Motorsport) oltre a Sumo Digital, creatori di contenuti DLC per la serie Forza Horizon ma soprattutto dell’indimenticato TOCA Race Driver 2, videogioco uscito nel 2004 a tema BTCC (British Touring Car Championship).

Lecito quindi aspettarsi che David Greco e gli sviluppatori arrivati da altre realtà si metteranno presto al lavoro su un nuovo titolo di sim racing dalla quale non è escluso anche un Campionato eSports; nel frattempo, Rennsport non ha ancora annunciato il rilascio del suo titolo di sim racing che ha l’intento di rivaleggiare con iRacing e con i principali competitor videoludici di simulazione di guida.