NewsOutdoor

David Stearns: si dimette il presidente di Milwaukee

Houston Astros: vinciamo perchè siamo una famiglia

Brewers David Stearns si dimette da presidente di Milwaukee Brewers, e al suo posto ai vertici della dirigenza subentrerà Matt Arnold.
Il presidente delle operazioni di baseball David Stearns, che da quando è stato assunto come general manager nel 2015 ha supervisionato la corsa di maggior successo nella storia della franchigia, si dimette dal suo ruolo.

Matt Arnold, che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e direttore generale dei Brewers dal 2020, passerà al ruolo principale di supervisione delle operazioni di baseball.

I Brewers si sono qualificati per la postseason quattro volte sotto Stearns e negli ultimi sei anni hanno ottenuto il terzo maggior numero di vittorie (481) nella National League.

 

David Stearns, quali cause dietro la rinuncia?

“So che questa decisione, la mia decisione di dimettermi, è un po’ una sorpresa e provoca alcune domande“, ha detto David Stearns, “non è stata una decisione facile per me, è qualcosa con cui ho lottato per un po’ di tempo, io e Mark Attanasio abbiamo avuto un dialogo aperto per anni su ciò che cerco per la mia carriera, su dove mi trovo personalmente e cosa significa per l’organizzazione”.

“Credo che entrambi sapessimo che a un certo punto questo giorno sarebbe potuto arrivare e volevamo assicurarci che quando sarebbe successo, l’organizzazione fosse posizionata correttamente con una leadership molto forte per il futuro“.

David Stearns rimarrà nell’organizzazione con un ruolo di consulenza per la proprietà e le operazioni di baseball.

Nativo di New York, il nome di Stearns è stato a lungo tirato in ballo per il posto di presidente delle operazioni di baseball con i Mets, ma lui ha sempre rifiutato qualsiasi commento su queste speculazioni.

Il contratto di Stearns scadrà dopo la stagione 2023.

Milwaukee Brewers logo ph. facebook@Milwaukee Brewers
Milwaukee Brewers logo ph. facebook@Milwaukee Brewers