NotizieBoxe

Davide Brito per il titolo internazionale WBC Silver a dicembre

Davide Brito per il titolo internazionale WBC Silver a dicembre

Davide Brito combatterà per il titolo internazionale WBC Silver il 12 dicembre, in occasione della 62° convention annuale WBC.

Una grande occasione per l’imbattuto prospect italiano dei pesi massimi, principalmente attivo nel continente americano. Dopo la sua parentesi come amateur terminata nel 2022, in cui ha vinto il titolo di campione nazionale U26 nel 2021, “The Brick” ha fatto il suo approdo nei pro lo scorso anno.

Il 27enne toscano si porta alle spalle un record con 6 vittorie, di cui 3 per KO. La più recente risale a 2 mesi fa, in Germania, quando ha sconfitto il beniamino Ali Kiydin, ex sfidante al titolo WBC Silver dei pesi massimi.

Ed è proprio quest’ultimo titolo il prossimo obiettivo del pugile nostrano, visto che verrà messo in palio il 12 dicembre ad Amburgo, in occasione della 62° convention annuale del WBC.

Davide Brito sarà dunque lo sfidante del campione in carica Mourad Aliev, anche lui imbattuto ma con 12 vittorie (9 per KO).

Soprannominato “White Wolf”, Aliev ha detenuto in passato anche il titolo di campione WBC del Mediterraneo. Ha conquistato il titolo internazionale silver lo scorso anno sconfiggendo Ali Kiydin, e lo ha difeso per 2 volte.

Mourad è un pugile notevolmente abile sulla distanza, ma come appunto detto in precedenza, 3/4 delle sue vittorie sono giunte prima del limite. Negli ultimi 4 match, ha sempre concluso non oltre il 3° round.

Un altro italiano oltre Davide Brito, ricordiamo, combatterà in questo evento del 12 dicembre, ossia Yassin Hermi, anche lui impegnato per un match con in palio il titolo internazionale WBC silver.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)