MotoriFormula 1

Davide Brivio: i miglioramenti sull’Alpine ci sono stati

Davide Brivio: i miglioramenti sull'Alpine ci sono stati

Davide Brivio ha dichiarato che gli aggiornamenti portati da Alpine per il GP dell’Emilia-Romagna porteranno ad un notevole passo in avanti in altri circuiti.

Le dichiarazioni di Davide Brivio sulla Alpine A521

Alpine è riuscita a riprendersi dalla pessima prima gara dell’anno nel GP del Bahrain introducendo alcuni aggiornamenti nel GP dell’Emilia-Romagna. Nonostante le pessime qualifiche, con Esteban Ocon che partiva dalla 9° casella e Fernando Alonso dalla 15°, i due piloti sono riusciti a portare a casa un buon piazzamento, aiutati anche dalla penalità inflitta a Kimi Raikkonen, che li ha fatti salire entrambi in zona punti.

Davide Brivio, Direttore di Gara del Team, ha dichiarato:Abbiamo provato alcuni miglioramenti che hanno funzionato, indubbiamente. Ma c’è comunque la possibilità che questi aggiornamenti funzioneranno meglio in altri circuiti, ma tutto sommato siamo contenti; siamo molto più vicini alle auto davanti a noi.”

Riguardo agli aggiornamenti portati, Davide Brivio non si è particolarmente sbottonato ma ha comunque assicurato che rispetto al Bahrain la A521 è molto diversa:Non posso dire quanti pezzi sono cambiati, ma sicuramente non erano pochi. Non mettiamoci troppa pressione addosso o false aspettative, i tempo erano migliori rispetti al Bahrain ma non vogliamo dire di quanto; l’auto andava meglio rispetto alla prima gara e andremo avanti così.”

Anche Fernando Alonso ha notato una grande passo in avanti, dichiarando: Siamo migliorati rispetto al Bahrain, tutti i nuovi componenti hanno fatto un grande lavoro nelle Prove Libere. Tutto quello che abbiamo testato ci hanno mostrato miglioramenti sull’aerodinamica e sul baricentro della macchina, credo che anche il bilanciamento della macchina fosse migliore. Avevamo più aderenza al posteriore e credo che abbiamo fatto un deciso passo in avanti nella giusta direzione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Davide Brivio: i miglioramenti sull'Alpine ci sono statiSeguici su Google News