Davide Cassani lascerà la nazionale a fine stagione, ma è pronto per godersi il suo ultimo mondiale da commissario tecnico.
Il CT romagnolo è alla sua ultima presenza sulla “panchina” degli Azzurri, ed è convinto del fatto che la sua esperienza possa chiudersi con il botto.
Le parole di Davide Cassani
Ecco le dichiarazioni del CT.
“Sarà il mio ultimo mondiale da commissario tecnico. Nei miei otto anni non ho mai visto un team così forte e coeso” ha affermato in conferenza stampa Davide Cassani.
“Non ci saranno radioline, ma sono tranquillo perché il mio regista in corsa è Trentin. L’obiettivo è fare meno errori possibili, se non facciamo errori possiamo fare bene. Il Belgio è una squadra forte e partiamo sapendo ciò, ma anche noi abbiamo le nostre idee. Quindi quello che faranno loro ci interessa fino a un certo punto, vogliamo imporre le nostre condizioni alla gara.
“Quando sono stato cacciato da Tokyo è stato il momento più brutto. Nessuno si è scusato e non sono mai stato ferito così. Avrei dato qualsiasi cosa per vedere il quartetto di Ganna vincere l’Olimpiade, per essere lì e per abbracciarli. Li ho visti da casa, in televisione, e ho pianto di felicità. Mi sono passati davanti gli ultimi sei anni.”