OutdoorNews

Dawid Kubacki rivela i motivi del ritiro a Vikersund

Dawid Kubacki rivela i motivi del ritiro a Vikersund

Dawid Kubacki ha dichiarato sui social il motivo del ritiro avvenuto durante la tappa di Coppa del Mondo conclusa ieri a Vikersund.

Il saltatore polacco, in lotta per il titolo fino a ieri, si è dovuto ritirare a causa di alcuni problemi di salute che sono capitati alla compagna nel corso della giornata di ieri, mentre era in gara.

Così ha perso il titolo, ottenuto ieri da Halvor Egner Granerud per la seconda volta in carriera.

Dawid Kubacki spiega il perché del suo ritiro nella tappa di Coppa del Mondo in Norvegia

Con un post sui social, Dawid Kubacki ha spiegato i motivi dietro all’improvviso ritiro avvenuto durante la terzultima tappa della Coppa del Mondo di Salto con gli Sci, svolta ieri a Vikersund, in Norvegia, e vinta da Stefan Kraft.

Il polacco è dovuto subito volare in patria a causa di problemi cardiaci avvenuti alla moglie, la quale è in ospedale per degli accertamenti.

“Vi dovevo delle informazioni in merito al mio improvviso rientro in Polonia. Mia moglie Marta è stata ricoverata in ospedale a causa di problemi cardiaci. Le sue condizioni sono serie e i dottori stanno provando a lottare per salvarle la vita. Mia moglie è in buone mani ed è molto forte.

Tutto ciò chiaramente mette un punto finale alla mia stagione, ma non ha importanza”, ha dichiarato su Instagram Kubacki.

Il polacco era l’ultimo a poter insidiare Halvor Egner Granerud, che con il secondo posto ottenuto ieri si è matematicamente laureato campione per la seconda volta in carriera, con sole due tappe ancora da disputare.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)