Per la prima volta nella sua carriera Kyle Larson partirà dalla pole alla Daytona 500 2022. Per il pilota della Hendrick Motorsports, campione in carica della NASCAR Cup Series, è l’undicesima partenza dal palo della carriera.
Leading the field to 🟢 green 🟢 this Sunday for the 64th #DAYTONA500 will be @KyleLarsonRacin after winning the #BuschLightPole.
Congrats to the driver of the No. 5! pic.twitter.com/wJWjildm55
— NASCAR (@NASCAR) February 17, 2022
Kyle Larson partirà dal palo alla Daytona 500 2022
Più le cose cambiano, più restano le stesse. Sembra una semplice citazione di un film, ma la Fuga da Daytona della Hendrick Motorsports è solo all’inizio. Kyle Larson ha conquistato la sua prima pole position in Florida, mentre Alex Bowman, qualificato al secondo posto, sarà alla sua quinta partenza consecutiva dalla prima fila. Inoltre, per il team è l’ottava volta che fa partire due auto della stessa scuderia dal palo.
La sessione di qualifiche non è ancora terminata in modo vero e proprio, dato che nelle Duel Races di questa notte verrà completato lo schieramento della Daytona 500 2022 in base alle posizioni ottenute nelle due mini gare.
Oltre a Kyle Larson e Alex Bowman, altri due piloti hanno ottenuto la partecipazione alla Daytona 500 2022. Si tratta dei team con piloti che quest’anno correranno part time, ovvero Noah Gragson, numero 62 della Beard Motorsports e full timer in Xfinity Series, e Jacques Villeneuve, nome che non ha bisogno di presentazioni e che correrà, con il numero 27 come il padre Gilles, una gara nelle serie maggiori NASCAR per la prima volta in nove anni con il debuttante Team Hezeberg.