NascarMotori

Daytona 500 2022: Iniziata la vendita dei biglietti

Iniziata la vendita dei biglietti per la Daytona 500 2022

La Daytona 500 2022 sarà aperta pienamente al pubblico dopo gli ingressi contingentati dell’edizione precedente.

I biglietti per la sessantaquattresima edizione di quella che oltreoceano chiamano “The Great American Race” sono in vendita.

Daytona 500 2022: Biglietti in vendita a partire da 99$

La Daytona 500 2022, gara d’apertura della prossima stagione NASCAR, che da tradizione inizia il weekend della Giornata dei Presidenti, nella seconda metà del mese di Febbraio, si corre sul triovale di Daytona Beach, in Florida, che nel corso dei decenni è diventato una meta di pellegrinaggio degli amanti dei motori. La Daytona 500 2022, la prima post-Covid, avrà i suoi 101.500 spettatori senza alcun tipo di restrizione, salvo novità dei prossimi mesi, dopo l’annuncio da parte della NASCAR in merito alla Coke Zero Sugar 400 di questo Agosto, l’ultima gara della Regular Season per la NASCAR Cup Series.

Nella giornata di ieri, il Daytona International Speedway ha annunciato la messa in vendita dei biglietti in vista della gara del 20 Febbraio 2022. Il piano per la corsa, che si disputerà tra qualche mese, è quello di ampliare le attività extra e la hospitality, per permettere ai fan di poter respirare, per la prima volta dopo tanto tempo, l’odore della grandezza di uno dei tracciati più importanti e storici degli Stati Uniti d’America.

La Daytona 500 2022 vedrà in pista anche le auto della Next Gen, presentate ufficialmente a inizio Maggio e che debutteranno proprio sul circuito della Florida. A Dicembre dello scorso anno, la NASCAR aveva effettuato dei test proprio a Daytona insieme con Chris Buescher per provare la velocità di base per corse con auto singole, superando a pieni voti la prova. Tra gli altri piloti che hanno potuto avere un assaggio di quella che sarà la nuova era della NASCAR c’è anche Bubba Wallace, che ha potuto testare il nuovo prototipo ibrido sul tracciato di Richmond, nel mese di Marzo.

 

Il prototipo ibrido della NASCAR Next Gen (Crediti della foto: NASCAR)
Il prototipo ibrido della NASCAR Next Gen (Crediti della foto: NASCAR)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I biglietti per la Daytona 500 2022 sono stati messi in vendita a partire da 99$ fino a un massimo di 405$, mentre i pacchetti viaggio messi a disposizione per l’evento vanno da un minimo di 700$ per tre giorni a un massimo di 2255$ per trascorrere quasi tutta la settimana nelle vicinanze del leggendario triovale, che aprirà la nuova stagione della NASCAR.

L’edizione precedente ha visto come vincitore, per la prima volta in carriera, Michael McDowell, pilota della Front Row Motorsports, che ha approfittato dell’incidente all’ultimo giro che ha coinvolto Joey Logano e Brad Keselowski, compagni di scuderia del Team Penske, mentre battagliavano per arrivare prima alla bandiera a scacchi, e che ha consentito al pilota originario di Glendale, in Arizona, un posto per i Playoff.

 

Michael McDowell esulta a Daytona (Crediti della foto: Getty Images)
Michael McDowell esulta a Daytona (Crediti della foto: Getty Images)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News